Dove siamo

Siamo in provincia di Frosinone, a metà strada tra Roma e Napoli, in un territorio che, nonostante l’industrializzazione e l’urbanizzazione incontrollate, continua a conservare angoli di natura intatti. Catene montuose, piccoli laghi, fitti boschi, corsi d’acqua, alberi monumentali, panorami che spaziano dal Tirreno alle cime più alte degli Appennini e luoghi ricchi di storia caratterizzano il paesaggio della Ciociaria e saranno tra le mete privilegiate delle nostre attività.

 

Le nostre radici sono anche ben piantate nel vicino Abruzzo, dove l’imponente massiccio della Maiella e le montagne del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise custodiscono una parte del nostro cuore.

 
Visitare questi luoghi significa riscoprire chi siamo, per ritrovare il calore di antichi focolari e sapori ormai dimenticati; un turismo controcorrente, affascinante come non mai, che segue le mosse di un piccolo viaggio dell’anima. Qui, dove quasi inizia il Sud della Penisola e il mare delimita le pianure laziali, dove le montagne dell'Appennino coronano l'orizzonte, dove particolari motivi storici e culturali hanno segnato da sempre il destino di queste terre e delle loro popolazioni, la bellezza del paesaggio e gli accoglienti paesi regaleranno momenti indimenticabili.
 
Le esperienze, i legami e le conoscenze acquisite nel tempo ci consentono di poter svolgere la nostra professione in tutto il territorio della Regione Lazio, in quello Abruzzese e in altre zone italiane di grande pregio naturalistico, arricchendo così l’offerta delle proposte e degli itinerari.
 

La nostra sede

Nel nostro ufficio ubicato alle pendici dei Monti Lepini sono disponibili uno spazio comune e una biblioteca che raccoglie testi, saggi, manuali e riviste dedicate alle scienze naturali, alla montagna, all'escursionismo e ai viaggi.
Quando non siamo in cammino sui sentieri...vi aspettiamo qui, passate a trovarci!