Dove siamo

La nostra sede è in provincia di Frosinone, a metà strada tra Roma e Napoli, in un territorio che, nonostante l’industrializzazione e l’urbanizzazione incontrollate, conserva  preziosi angoli di natura, ancora intatti. Le nostre radici sono anche ben piantate nel vicino Abruzzo, dove l’imponente massiccio della Maiella e le montagne del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise custodiscono una parte dei nostri affetti.

 

 

Catene montuose, piccoli laghi, fitti boschi, corsi d’acqua, lunghe spiagge e ripide scogliere, alberi monumentali, panorami che spaziano dal Tirreno, dall'Adriatico alle cime più alte degli Appennini e luoghi ricchi di storia e tradizioni saranno i protagonisti delle nostre attività.

 

 
Visitare questi luoghi significa riscoprire chi siamo, per ritrovare il calore di antichi focolari e sapori ormai dimenticati; un turismo controcorrente, affascinante come non mai, che segue le mosse di un piccolo viaggio dell’anima. Qui, dove quasi inizia il Sud della Penisola e il mare delimita le pianure, dove le montagne  coronano l'orizzonte, dove particolari motivi storici e culturali hanno segnato da sempre il destino di queste terre e delle loro popolazioni, la bellezza del paesaggio e gli accoglienti paesi regaleranno momenti indimenticabili.
 

 
Le esperienze, i legami e le conoscenze acquisite nel tempo ci consentono di poter svolgere la nostra professione in tutto il territorio della Regione Lazio, in quello Abruzzese e in altre zone italiane di grande pregio naturalistico, arricchendo così l’offerta delle proposte e degli itinerari.
 

 

Le nostre sedi

Nell'ufficio ubicato alle pendici dei Monti Lepini sono disponibili uno spazio comune e una biblioteca che raccoglie testi, saggi, manuali e riviste dedicate alle scienze naturali, alla montagna, all'escursionismo e ai viaggi. E' inoltre attiva anche una sede in Abruzzo, nel Parco Nazionale della Maiella. Quando non siamo in cammino sui sentieri...vi aspettiamo qui, passate a trovarci!