Organizzazione di eventi e manifestazioni

Le escursioni, le passeggiate naturalistiche e le attività di interpretazione ambientale all'interno della programmazione di eventi e manifestazioni pubbliche, sono tra i mezzi più efficaci per creare relazioni sociali e, soprattutto, intergenerazionali. Sono opportunità fondamentali per favorire la conoscenza, il legame affettivo e la tutela dei beni ambientali e culturali di un territorio da parte delle comunità che lo abitano. Ma sono anche un'occasione per “mettere in vetrina” quanto di più bello ed economicamente attrattivo possiedono i territori del Centro Italia e per creare sinergie e reti tra Enti Pubblici, Comuni, Pro Loco, Associazioni e imprese.

 

Eventi e manifestazioni locali

Le “Feste della Montagna” sono eventi stagionali finalizzati alla scoperta dei territori, delle tradizioni e dei sapori, degli sport all’aria aperta e della cultura della montagna. Nell’ambito della loro organizzazione proponiamo escursioni guidate e attività di educazione e interpretazione ambientale.  

 
 

Attività promozionali aziendali e di "Team building"

Per le aziende che intendono pubblicizzare la propria struttura o che desiderano consolidare, attraverso iniziative di socializzazione, le relazioni tra il proprio personale, mettiamo a disposizione la nostra esperienza per l’organizzazione di escursioni promozionali o attività di “Team building” di ogni livello di difficoltà. Semplici passeggiate per tutti o itinerari più complessi, ma anche giornate formative su tematiche legate all'ambiente, all'escursionismo e alla sicurezza in montagna.

 
 

Marketing territoriale e "Citizen Science"

In occasione di eventi pubblicitari dei territori, di giornate scientifiche divulgative e di sensibilizzazione ecologica, possiamo fornire i nostri servizi collaborando alla realizzazione e gestione di stand, punti informativi ed esposizioni naturalistiche.