Vi raccontiamo... ci raccontate

In questa pagina desideriamo raccogliere le storie, le riflessioni, le immagini che possano raccontare quanto condividiamo insieme.
Uno "spazio" a disposizione di ognuno
 


Carissimi Giovanna e Luca,
Mi ero ripromessa di scrivervi appena rientrati a casa ed…eccomi qui!
E’ stato un piacere conoscervi e spero che ci rivedremo in occasione di qualche bella passeggiata montana.
Per una settimana vi ho osservato guidare un bel gruppo di 12-15 ragazzini  e posso affermare con certezza che ogni genitore si augura che i propri figli trovino al loro fianco in queste esperienze formative delle persone come voi. La vostra professionalità, sensibilità ed amore per la natura sono manifeste. Ho apprezzato molto anche il vostro spirito inclusivo nel cercare di coinvolgere bimbi e ragazzi un po' speciali come il nostro figlio Antonio.
Che la vostra passione nel piantare piccoli preziosi semi nelle menti dei ragazzi che seguite non vi abbandoni mai!
Spero inserirete queste mie parole nel vostro sito. Siete una grande risorsa e spero che in tanti possano venirne a conoscenza.
Con stima
Francesca

Il mio primo pensiero da quando sono qui in Islanda, è per Luca e Giovanna, che mi hanno insegnato come dare forma concreta all'amore per la natura. Con la semplicità di chi è sicuro delle proprie scelte e non ha bisogno di artifici, mi ricordano che esiste una parte di questo mondo che è ancora uno specchio dell'animo dell'uomo. Di quell'essere umano in cui credo ancora. Ed è pulito, è in equilibrio, è silenzioso, è verde ed è pieno di rispetto.
Grazie a voi scopro ogni giorno sentieri nuovi da percorrere, fuori e dentro di me.
Eugenia

Vogliamo ringraziare Luca e Giovanna pubblicamente per la loro professionalità dimostrata sul percorso di Prati di Mezzo per noi quasi dispersi e provenienti dall'Abruzzo. Con la loro tranquillità ci hanno dato la forza di proseguire e ritornare dopo circa 9 ore e mezza di cammino verso casa. Mai lasciare i sentieri e avere una cartina dettagliata dei percorsi, in questo caso ai confini tra Abruzzo, Molise, e Lazio. Sarete sempre nei nostri pensieri.
Andrea e Stefania

Avventurarsi in un bosco, raccogliere fragoline, sentire il sudore per la salita, godere del venticello tra gli alberi, conoscere la natura grazie alle magnifiche guide che hanno reso questa giornata ancora più suggestiva. Grazie e complimenti per quello che fate e per l'amore con cui lo fate!!
Roberta

Luca e Giovanna, volendo riassumere direi le persone giuste al posto giusto. Lasciati i loro precedenti lavori per vivere appieno la loro passione per la Natura e per condividerla con chiunque voglia avvicinarsi a questo splendido modo di tornare a farne parte. Ho avuto il piacere di partecipare ad un loro corso base di escursionismo che si è recentemente concluso. Un po’ di tristezza perché è finito, ma con la consapevolezza che avrò modo di rincontrarli nelle loro prossime escursioni invernali che organizzeranno.
Sergio